Fossette Guance

Le fossette delle guance sono solitamente dovute ad una rientranza o un avvallamento cutaneo che vengono evidenziate con il sorriso e le altre espressioni del volto e con la mimica in generale.

Molte persone hanno dalla nascita una fossetta a livello della guancia bilateralmente. Altre persone possono averne una solo a livello di una guancia, altre ancora nessuna.

Le fossette possono migliorare l’estetica del sorriso, in alcune culture vengono anche associate alla fortuna.

Tale procedura viene adottata per creare delle fossette naturali in modo sicuro e prevedibile.

La visita specialistica è il primo e più importante step per decidere e valutare il punto esatto dove saranno le fossette. Ma questo può essere modificato su richiesta del paziente. Le fossette possono essere di forma e profondità differente.

Durante la visita si effettua anche l’esame medico accurato completo di anamnesi e scritto in una cartella clinica del paziente dove sono riportati eventuali pregresse patologie, allergie, interventi chirurgici, e assunzione di farmaci, oltre ad analizzare lo stato mucoso buccale e cutaneo morfologico delle guance.

Inizialmente, dopo tale procedura, la fossetta è evidente anche a riposo, ma dopo alcuni giorni o settimane sarà visibile solo con la mimica ed il sorriso.

Avere le fossette a livello delle guance migliora il sorriso e l’espressione del viso, ma non lo cambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *